Vi segnaliamo che nella serata di mercoledì 30 gennaio, dalle ore 18:30 alle 20:30, nell’ambito dei nostri corsi intensivi di inglese, proietteremo presso i nostri spazi in corso Re Umberto 3 a Torino, la pellicola Love Actually, di Richard Curtis, in lingua originale. Al termine della proiezione, seguiranno esercizi di comprensione e una sessione Q&A in presenza di uno dei nostri insegnanti di lingua. Per partecipare occorre iscriversi, i posti disponibili sono otto. La partecipazione alla proiezione è completamente gratuita.
L’esercizio della visione di film e programmi televisivi in lingua originale è uno degli esercizi più diffusi, semplici ed efficaci per esercitare le capacità di listening e comprehension. Nell’ottica dei nostri corsi intensivi di inglese, questa è l’occasione di mettersi alla prova con un (bel) film ambientato in Gran Bretagna; e ascoltare, scoprire e imparare a riconoscere alcune delle più comuni espressioni idiomatiche inglesi e registri conversazionali che spaziano dai più semplici ai più elaborati, attraverso una modalità di apprendimento piacevole e poco faticosa. Un modo rapido, pratico e divertente di fare esperienza diretta della lingua, attraverso l’ascolto di parlanti madrelingua.
La pellicola di questa proiezione, Love Actually, è una commedia romantica del 2003 con un cast di superstar internazionali: Hugh Grant, Colin Firth, Emma Thompson, Keira Knightley, Bill Nighy, Liam Neeson, Laura Linney, Alan Rickman, Rowan Atkinson e Claudia Schiffer. La storia segue le disavventure di nove personaggi nella città di Londra, che si intrecciano per raccontare la complessità dei sentimenti e dell'amore. Il film ha ricevuto due nomination ai Golden Globes del 2004 e tre nomination ai British Academy Film Awards (BAFTA) dello stesso anno.
Per partecipare alla proiezione è richiesta l’iscrizione: mettiti in contatto con noi per prenotare il tuo posto. La proiezione prevede un massimo di 8 posti. Ti aspettiamo!