Corsi IELTS a Torino: quali sono i vantaggi | To Be English School

Corsi IELTS Torino: l’importanza della certificazione

Ven, 27/03/20

Ti piacerebbe andare a studiare o a lavorare in un paese anglofono? Scopri i nostri corsi per il conseguimento dell’IELTS nella nostra sede di Torino!

Accettato da 10.000 istituzioni in tutto il mondo, il test IELTS costituisce un buon punto di partenza se si vuole andare a studiare all’estero (la certificazione è accettata in quasi tutte le università del Regno Unito, dell’Australia e del Canada, e in più di 3000 prestigiose università degli Stati Uniti), o se si decide di andare a vivere in un paese in cui l’inglese è la lingua principale. 
Il test è utile per capire il livello di preparazione in inglese e valutare come potresti utilizzare la lingua per vivere in un ambiente anglofono; presso To Be School è possibile sostenere il test e ottenere la certificazione IELTS a Torino.

Per quanto riguarda lo studio all’estero, moltissimi istituti di formazione universitaria richiedono la certificazione come requisito fondamentale per poter accedere ai propri corsi.
In ambito professionale, sono moltissimi i datori di lavoro che richiedono l’IELTS come prova delle competenze linguistiche del proprio staff in azienda. Conseguirlo è utile per poter intraprendere un percorso professionale in maniera più rapida ed efficace.

Per poter emigrare verso il Regno Unito per motivi di studio o lavoro, ad esempio, è necessario dimostrare la propria proficiency in lingua inglese, misurata attraverso un sistema di punteggi PBS, e certificata dal test IELTS. Per quanto concerne il Canada, la certificazione IELTS General Training è accettata dal Citizenship and Immigration Canada. In Australia, viene richiesto un livello minimo di inglese per poter iniziare a lavorare, mentre in Nuova Zelanda viene richiesto un punteggio di almeno 6.5 per poter fare domanda di immigrazione. 

In molti paesi anglofoni la certificazione è necessaria per potersi registrare agli albi professionali, come nel caso delle professioni sanitarie, in cui le competenze linguistiche sono essenziali, o per gli ambiti amministrativi e burocratici. 

Vorresti sostenere un test IELTS a Torino? Contattaci per ottenere maggiori informazioni sui nostri corsi!

 

Articoli che potrebbero interessarti
Gio, 27/05/21

Siamo felici di annunciare che To Be School ospiterà gli esami per conseguire...

Alt
Gio, 19/12/19

Da alcuni anni la To Be English School, in collaborazione con l'Istituto di Arte e...

Alt
Ven, 25/10/19

E anche quest’anno siamo felici di invitarvi al nostro Halloween party...

Alt
Mer, 23/01/19

Vi segnaliamo che nella serata di mercoledì 30 gennaio, dalle ore 18:30 alle 20...

Ven, 14/12/18

Aspettiamo il nuovo anno con grandissime novità per i nostri studenti: strumenti innovativi e...

Alt
Ven, 04/05/18

Siamo una scuola d’inglese a Torino che opera nel settore da oltre 20 anni. 

Il ...